Scarpe Blundstone per Uomo e Donna

Quando si dice Blundstone, si pensa subito ad un marchio di grande qualità. La storia delle calzature Blundstone comincia nel 1853, quando due fratelli, Thomas e James Cuthbertson, arrivano in Australia, a Melbourne per l’esattezza. Fu proprio in quella cittadina d’oltreoceano che James aprì un negozio di calzature, che si rivelò subito un successo. Ben 50 anni dopo, nel 1902, John ed Elisa Blundstone, originari dell’Inghilterra, salparono a Hobart, città dell’isola di Tasmania, dove aprirono un’attività, che sarebbe stata poi acquisita da Cuthbertson.

Dopo la seconda guerra mondiale, la vendita delle calzature Blundstone ha varcato i confini australiani, riscuotendo successo a livello mondiale. Gli iconici stivaletti con le bande laterali sono ormai un vero e proprio marchio di fabbrica dell’azienda, grazie anche al comfort e alle linee semplici che da sempre li caratterizzano. Cosa rende davvero unici questi modelli? Innanzitutto la suola che è prodotta in due versioni: amolite e amorgrio. La prima è quella utilizzata nei modelli base ed è costituita da poliuretano per garantire comfort e sicurezza. La seconda è invece costituita da gomma nitrile vulcanizzata, il che la rende resistente ai prodotti chimici.

Gli Stivaletti Blundstone sono un modello di scarpa in stile Chealsea realizzati in vera pelle con elastico laterale colorato, ideale per tuti i tipi di outfit, sia per Uomo che per Donna. Lo Stivaletto Blundstone è adatto per chi è alla ricerca di una scarpa di tendenza che sia allo stesso tempo comoda ed o originale. Lo stivaletto si abbina facilmente a qualsiasi tipologia di capo d’abbigliamento, può essere abbinato ad un jeans ed una camicia oppure una t-shirt o polo. Nel nostro shop online trovi una vasta scelta di Blundstone, ad esempio se cerchi uno stivaletto più classico potresti scegliere il modello #510 nero realizzato in pelle impermeabile, adatto ad un abbigliamento casual, oppure la versione #1910 realizzati in pelle scamosciata grigio acciaio con elastici laterali a tono.

Blundstone Scarpe Unisex

Le caratteristiche principali di questa scarpa sono la fodera in pelle e il materiale sintetico di cui sono composte, il plantare particolarmente comodo e sagomato, sostiene adeguatamente il piede e protegge il tallone da possibili urti, risultando una scarpa comoda su ogni tipologia di terreno. La doppia linguetta frontale e posteriore, invece, ne facilita la calzata ed il resistente elastico ai lati realizzato in differenti colori, aggiunge un tocco di originalità. Scopri tutta la collezione Blundstone su 31 Corso Porta Luce.

Come abbinare le Blundstone da donna

I Chelsea boots sono certamente il modello iconico di questo marchio. Per i pochi neofiti che ancora ci sono, si tratta degli stivaletti alla caviglia caratterizzati da inserti in fascia elastica ai lati. Essenziali per un look sobrio ma ricercato, sono estremamente versatili, tanto da diventare ormai un vero e proprio passe-partout per uomini e donne. I Chelsea boots femminili consentono molteplici abbinamenti, per passare da un look più femminile ad uno stile boho o all’outfit perfetto per l’ufficio. Scopriamo insieme qualche abbinamento. Il primo e forse più ovvio è quello con un paio di jeans skinny. Il tutto può essere reso meno formale da maglioni morbidi o oversize. Un altro abbinamento molto ricercato è quello con tuta elegante, magari con un trench a completare il tutto. Per le giovani che preferiscono un boy-friend look, basterà abbinare gli stivali a pantaloni neri a vita alta e con lunghezza alla caviglia. Il tutto abbinato con una camicia dal taglio maschile.

Come abbinare le Blundstone da uomo

Per quanto riguarda gli abbinamenti maschili, gli stivaletti Blundstone sono ancor più facilmente affiliabili, magari con un jeans aderente ed un maglioncino o una felpa per completare il look. Per un look più formale, si può optare per un jeans e una camicia.