Woolrich Donna: Abbigliamento, Scarpe ed Accessori Firmati

Woolrich è il più antico brand americano produttore di abbigliamento outdoor. Datato 1830, la sua origine è in Pennsylvania, a Plum Rum per l’esattezza, dove nasce come azienda produttrice di abbigliamento outdoor, tanto da diventare poi il marchio fornitore dell’abbigliamento militare per l’esercito Usa, impegnato nella guerra civile americana e poi nel secondo conflitto mondiale.

Non solo, la garanzia di una produzione resistente al freddo e alle morse del gelo, fa sì che il marchio Woolrich fornisca l’abbigliamento per le spedizioni antartiche dell’Ammiraglio Richard Byrd. Verso la fine degli anni ’90, inizia la collaborazione con l’azienda WP Lavori in Corso, che farà la fortuna del marchio nel Bel Paese e nel Vecchio Continente.

Abiti, Tshirt, Camicie, Jeans e Bluse Woolrich da Donna

 Il marchio Woolrich è abbigliamento donna, uomo e bambino. Per quanto riguarda l’abbigliamento Donna Woolrich, la produzione non si limita ai capi iconici che tutti conosciamo, quali giacche e parka, ma spazia in altri settori, quali quello delle borse. Per una donna, si sa, le borse, così come le scarpe, non sono mai abbastanza. La borsa Woolrich è certamente uno di quei capi che non può mancare nell’armadio di una donna. Da quelle progettate in un materiale a tre strati, leggero ed impermeabile, a quella a tracolla, pratica e chic, quest’accessorio è certamente un must-have per ogni donna che curi il suo stile. Così come le borse, impossibile rinunciare a jeans, pantaloni e gonne del famoso marchio Woolrich.

Per quanto riguarda gli abiti, la scelta può spaziare da un semplice abito lungo Popeline, a quelli in cotone per le calde sere d’estate. Woolrich abbigliamento donna è anche camicie. Da quelle più semplici, in cotone con coulisse, a quelle in flanella, che uniscono, in un mix perfetto, uno dei modelli più iconici del marchio ad una tunica femminile ed avvolgente. Non mancano poi le bluse a manica corta o quelle a fantasia, realizzate in popeline di puro cotone, che regalano quel tocco in più di femminilità ad ogni donna che le indossi. Morbide ed avvolgenti seguono le linee del corpo, senza mai stringere o “segnare”. Il marchio Woolrich, anche nel caso dell’abbigliamento donna, riconferma la garanzia di qualità ed eccellenza che da sempre ne costituiscono gli aspetti cardine.