Woolrich Uomo: Abbigliamento, Scarpe ed Accessori

Nato in Pennsylvania nel 1830, il marchio Woolrich è stato il primo brand americano a produrre abbigliamento outdoor. Inizialmente prodotto per vestire cacciatori e taglialegna, poi diventato il marchio fornitore “ufficiale” dell’abbigliamento dei militari nella guerra civile americana, oggi il brand Woolrich è sinonimo di comfort e workwear. La definizione “The Original Outdoor Clothing Company” ben chiarisce l’obiettivo primario dell’azienda: produrre abiti di alta qualità per coloro che vivono all’aria aperta.

Abbigliamento da Uomo Firmato Woolrich

Il marchio Woolrich veste uomo, donna e bambino. In questo caso parliamo dell’ampia scelta per quanto riguarda l’abbigliamento maschile. Se si pensa al brand americano, s’immaginano capi invernali pesanti e pensati per tenere al caldo, ma Woolrich non è solo questo. Il marchio americano produce infatti anche i bermuda, tra cui è possibile acquistare quello realizzato in poliestere e fibre tencel, delle particolari fibre ricavate da alberi di eucalipto, per essere ecofriendly ed ecosostenibili. Woolrich propone i bermuda Cool Mesh, realizzati con materiali di origine vegetale, che regalano comfort ed elasticità. Il brand Woolrich lo troviamo anche in polo e camicie di alta qualità. Per quanto riguarda le polo, ce ne sono di diversi tipi, da quelle in piqué elasticizzato per ottenere il massimo del comfort, a quelle realizzate con un mix di policotone ad asciugatura rapida.

T-shirt, Polo e Camicie Woolrich da Uomo

Per quanto riguarda le camicie, anche in questo caso la scelta è varia e molto ampia, sia per i colori che per i tessuti. Dalle camicie realizzate in nylon Taslan altamente resistente agli strappi, alle particolari Trout Run, che hanno il tipico stile della camicia in flanella, ma reso più giovane e fresco dall’iconico Buffalo Check, il motivo creato dal marchio Woolrich, il cui nome s’ispira proprio alle mandrie di bufali di proprietà del signor Woolrich. Il brand americano non è solo abbigliamento, ma anche calzature. Particolare menzione meritano le sneakers. Dalle classiche court in pelle, alle scarpe da barca in pelle idrorepellente, per passare agli stivali ‘Work boot’, pensati per resistere al tempo e agli imprevisti climatici.

Come non menzionare poi la felpa, un altro dei capi iconici del marchio Woolrich. Potrete scegliere tra quelle classiche a girocollo, con il nome del brand in rilievo, a quelle con cappuccio Hybrid Crew che regalano quel tocco in più ad un modello basic. Realizzate con filato SeaWool, si asciugano rapidamente e sono anti-odore, per garantire un asciutto che duri nel tempo. Anche quelle in nylon, antivento e leggere, sono ideali come strato intermedio.