Barbour Donna

Barbour nasce in Inghilterra dal genio di uno stilista formatosi tra i mercati rionali e le botteghe di quartiere. Nel 1894, il successo di questo marchio arriva con una giacca comoda, calda, impermeabile che ancora oggi – nel Regno Unito – è sinonimo di stile invernale.

L’azienda è cresciuta nel corso del XX secolo, senza mai cedere le redini ad estranei e mantenendo sempre vivo lo stile iniziale del fondatore, John Barbour, nelle opere di figli e discendenti. I riconoscimenti mondiali iniziano ad arrivare dagli anni Settanta in poi, soprattutto grazie a Lady Diana che ne ha fatto un simbolo, e grazie alle collezioni che sposano bene la modernità.

Barbour Donna è quella parte di collezione che, oltre alla comodità – un classico per questo brand –  punta anche su una certa eleganza, senza mai sacrificare la praticità e la fantasia. Tra le tante scelte per la stagione autunno-inverno che trovate sui cataloghi di 31 Corso Porta Luce – insieme a Max Mara Leisure, Tommy Hilfiger e Caractere – questa è una delle collezioni top.

Barbour Donna, modelli accattivanti

Barbour è principalmente giacche e cappotti, ma in tempi recenti l’azienda ha abbracciato con altrettanto successo anche nuovi settori, ad esempio calzature e borse. Lo stile è accattivante perché riesce ad essere comodo e originale, mai banale. Barbour Donna ne è un esempio lampante. Per le stagioni fredde di quest’anno, grazie al ritorno delle giacche lunghe, Barbour rinnova la fantasia.

I modelli più belli sono sicuramente le giacche da donna Barbour impermeabili, come quelle che amava Lady D. Oppure come quelle che ha riportato sotto i riflettori la bellissima Kate Middleton – la quale però sfoggia spesso il modello corto, reversibile, legato in vita. Andranno sicuramente a ruba le giacche Barbour Beadnell color oliva, o quelle con motivi tartan (motivi che ritroviamo sulle borse). Molto belli anche i cappotti da donna Barbour, di diversi colori di tendenza e spesso reversibili.

Cappotti e giacche Barbour Donna

Su 31 Corso Porta Luce sono illustrati i modelli più trendy della stagione sia di cappotti che di giacche Barbour. Perché lo stile è anche divertimento e lo shopping online ben si adatta al mondo originale di questo brand.