SALDI: SCOPRI GLI ARTICOLI IN PROMO

Vilebrequin 

Vilebrequin  è un storico brand di lusso francese specializzato in costumi da bagno e prêt-à-porter per uomo e donna. 

Il marchio è stato creato nel 1971 a Saint Tropez da Fred Prysquel, fotografo e giornalista di automobili sportive e Yvette stilista.

Da più di 50 anni, Vilebrequin è leader nel settore del Luxury beachwear. Lo stile connaturato dell’amata Costa Azzurra sarà d’ispirazione chic pur mantenendo quel je ne sais quoi sacro per i cugini d’Oltralpe.

Il Brand è un prodotto della gioia e della libertà dello spirito di St-Tropez negli anni ’70. Stagione dopo stagione, Vilebrequin promette eleganza in vacanza, tramandando un’idea duratura di fascino casual, di padre in figlio e di madre in figlia.

La qualità ineccepibile, conditio sine qua non di ogni luxury brand degno di tale nome; un senso del colore che sfocia puntualmente nel caleidoscopio di nuance, arzigogoli e pattern caratteristico delle collezioni. 

Sono questi, in breve, i punti chiave di ogni collezione firmata Vilebrequin.

 

COSTUME MARE VILEBREQUIN
vilebrequin_1
t-shirt vilebrequin
T-SHIRT VILEBREQUIN

Inspiration

È proprio osservando gli avventori delle spiagge di Saint-Trop (come l’hanno soprannominata gli “iniziati”) che a Fred Prysquel, giornalista dall’animo bohémien con un debole per automobili e gare di Formula 1, viene l’idea di realizzare un costume che si differenzi da quelli aderenti e sgambati in voga nei seventies: prende a modello i bermuda prediletti dai surfisti e li accorcia a metà coscia, cucendoli con il tessuto usato nelle vele degli yacht, ottenendo un boxer rapido ad asciugarsi, comodo e originale.

 

Moorea:  Yvette e il primo costume da bagno Vilebrequin

Fred Prysquel parte alla conquista di Yvette a St-Tropez, dove si inventa l’arte di vivere in libertà. Quando Fred le porta per la prima volta a “Moorea”, la celebre spiaggia di St-Tropez, le star e i loro partner iniziano a desiderare lo stesso modello. Yvette è stata sedotta. Per la giovane coppia l’avventura sta iniziando!

vilebrequin_logo

Negli ultimi anni, il marchio ha stretto alcune importanti collaborazioni con altri brand di moda di fama internazionale, tra cui Off-White e Palm Angels.

La prima collaborazione di Vilebrequin con Off-White è stata lanciata nel 2020, e ha visto il brand francese di costumi da bagno unire le forze con il famoso marchio di streetwear di Virgil Abloh. La collezione, chiamata “Vilebrequin x Off-White”, ha presentato costumi da bagno e abbigliamento da spiaggia con motivi e colori ispirati all’estetica del marchio di streetwear, tra cui il famoso logo Off-White a forma di freccia. La collezione ha riscosso un grande successo tra i fan dei due marchi e ha esaurito rapidamente.

La seconda collaborazione di Vilebrequin con Palm Angels è stata lanciata nel 2021, e ha visto il marchio di costumi da bagno unire le forze con il famoso marchio di streetwear italiano. La collezione, chiamata “Vilebrequin x Palm Angels”, ha presentato costumi da bagno e abbigliamento da spiaggia con motivi e colori ispirati all’estetica del marchio di streetwear, tra cui il logo Palm Angels a forma di palma. Anche questa collezione ha riscosso un grande successo tra i fan dei due marchi e ha esaurito rapidamente.

Entrambe le collaborazioni sono state acclamate dalla critica per la loro originalità e per l’utilizzo di motivi e colori vivaci e accattivanti. Queste collaborazioni hanno permesso al brand Vilebrequin di raggiungere un pubblico più ampio e di ampliare la sua offerta di prodotti, dimostrando ancora una volta la sua capacità di adattarsi alle tendenze e alle esigenze del mercato attuale.